blog meteoviterbo - METEOVITERBO

Vai ai contenuti

FREDDO E PIOGGIA DALLA NOTTE

METEOVITERBO
Pubblicato da in PREVISIONI · 25 Marzo 2019
L'arrivo di una perturbazione colma d'aria fredda, proveniente dal nord Europa e diretta sull'Italia, porterà un veloce peggioramento del tempo e un sensibile calo termico. Si passerà da un clima primaverile ad uno di quasi invernale con neve a quote medio/basse. Il vento andrà rinforzandosi dai quadranti settentrionali e le temperature scenderanno di quasi 10 gradi. Anche se il nucleo d'aria fredda scivolerà principalmente lungo l'Adriatico, anche sul Viterbese si sentiranno i suoi effetti, a partire dalla serata o nottata di lunedì.
Le temperature poi rimarranno per qualche giorno fresche anche se il tempo andrà migliorando dalla giornata di mercoledì.

LUNEDI' 25 MARZO
La giornata sarà ancora con cielo sereno e temperature miti soprattutto durante il giorno. Dalla sera e soprattutto dalla notte il vento da nord/est si intensificherà e le temperature andranno velocemente diminuendo. Nel corso della notte o fine nottata si avranno precipitazioni o piovaschi sparsi.

MARTEDI' 26 MARZO
In mattinata cielo molto nuvoloso con precipitazioni sparse e piovaschi. Quota neve tra gli 800 e i 1.000 metri, vento forte da nord/est con raffiche fino a 40/50 km/h. Temperature in diminuzione con valori diurni intorno ai 10 gradi o anche meno. Nel pomeriggio cessano i fenomeni anche se il cielo rimarrà ancora impegnato dalle nuvole.





Torna ai contenuti