FREDDO INVERNALE

Vai ai contenuti

FREDDO INVERNALE

METEOVITERBO
Pubblicato da Amministratore in PREVISIONI · Lunedì 23 Mar 2020
Tags: 23marzo2020
Correnti molto fredde partite dal polo nord in transito sulla Russia occidentale, stanno raggiungendo la nostra Penisola facendo crollare le temperature e riportando l'inverno mancato. Intensi venti di tramontana stanno propagando l'aria gelida su tutta l'Italia. Il tempo sul Viterbese si manterrà stabile e soleggiato almeno fino a mercoledì, poi possibile peggioramento per l'arrivo di una perturbazione.

LUNEDI' 23 MARZO 2020
La debole perturbazione di Domenica si allontana e il tempo si stabilizza. Il forte vento che dalla notte ha cominciato a soffiare sta propagando la massa d'aria gelida facendo crollare le temperature. Già questa mattina i valori saranno calati rispetto a Domenica di 5/6 gradi portandosi tra i 3 e i 4 gradi. Nel pomeriggio la tramontana soffierà con raffiche fino a 50/70 km/h accentuando di molto la sensazione di freddo. Anche i valori diurni saranno in sensibile diminuzione, fermandosi intorno ai 10 gradi.

MARTEDI' 24 MARZO 2020
Continua l'afflusso di correnti gelide, favorite da intensi venti di tramontana. Il freddo si intensificherà facendo calare ulteriormente le temperature. La sensazione di freddo sarà intensa a causa della tramontana che soffierà ancora con raffiche fino a 50/60 km/h. Il cielo rimarrà sereno o quasi sia in mattinata che nel pomeriggio. Le temperature minime faranno registrare valori prossimi agli zero gradi o anche inferiori allo zero. Le massime invece si fermeranno tra i 6 e i 7 gradi.




Torna ai contenuti