GIORNATE PERTURBATE ED INSTABILI

Vai ai contenuti

GIORNATE PERTURBATE ED INSTABILI

METEOVITERBO
Pubblicato da Amministratore in PREVISIONI · Mercoledì 10 Apr 2019
Pressione atmosferica in diminuzione per l'avvicinarsi di una perturbazione ora posizionata a nord della Sardegna e che porterà tempo perturbato ed instabile per diversi giorni con possibilità anche di temporali. Le temperature rimarranno senza grosse variazioni e la ventilazione sarà debole con temporanei rinforzi durante gli episodi di instabilità. L'instabilità si manifesterà prevalentemente durante le ore centrali e pomeridiane probabilmente fino al prossimo fine settimana.

MERCOLEDI' 10 APRILE
Per oggi tempo variabile con molte nuvole verso ovest che tenderanno ad avvicinarsi nel corso della giornata. Saranno possibili precipitazioni sparse, più probabili verso le zone costiere. A metà giornata aumenterà l'instabilità e non si esclude possano verificarsi piovaschi o episodi temporaleschi. Ventilazione scarsa con qualche rinforzo nel pomeriggio. Temperature senza grosse variazioni. Le massime potranno calare leggermente per la maggiore copertura nuvolosa.

GIOVEDI' 11 APRILE
Cielo prevalentemente nuvoloso con l'instabilità che aumenterà in tarda mattinata per l'arrivo della parte centrale della perturbazione. Si attendono precipitazioni anche sotto forma di piovaschi o rovesci, accompagnate da possibili temporali.
Temperature in lieve diminuzione e vento ancora debole. L'instabilità insisterà anche nei prossimi giorni.




Torna ai contenuti