IL CALDO SI INTENSIFICA

Vai ai contenuti

IL CALDO SI INTENSIFICA

METEOVITERBO
Pubblicato da Amministratore in PREVISIONI · Mercoledì 24 Lug 2019
L'ondata di caldo che ci sta interessando in questi giorni, spinta dall'anticiclone nord africano, andrà intensificandosi ulteriormente tra mercoledì e giovedì. Si potranno registrare valori oltre i 35 gradi per poi diminuire gradualmente tra venerdì e sabato ma sempre in un contesto di caldo intenso. Nel fine settimana l'alta pressione cede per l'arrivo di una perturbazione dalla Francia accompagnata da aria fresca che darà vita ad un peggioramento tra sabato notte e Domenica. Possibili temporali con deciso calo termico.

MERCOLEDI' 24 LUGLIO
Il sole e il caldo saranno i protagonisti di questa giornata. Il cielo sarà quindi sereno con qualche possibile velatura di passaggio. oggi e giovedì saranno le giornate più calde di questa nuova ondata di caldo. Le temperature saranno in lieve rialzo con valori massimi oltre i 35 gradi. Il vento sarà debole di direzione variabile.

GIOVEDI' 25 LUGLIO
Tempo stabile e soleggiato sia in mattinata che nel pomeriggio. Qualche leggero addensamento sparso si potrà avere nelle zone più interne durante il pomeriggio. Il vento sarà debole di direzione variabile. Giornata di caldo intenso con temperature ancora elevate che faranno registrare valori massimi intorno ai 35 gradi.

VENERDI' 26 LUGLIO
Nonostante l'alta pressione cominci a cedere leggermente, il tempo anche per oggi sarà prevalentemente soleggiato sia in mattinata che nel pomeriggio. Qualche debole addensamento nelle zone interne non è escluso. Il vento sarà debole occidentale. Le temperature cominciano a diminuire leggermente facendo registrare valori massimi tra i 32 e i 33 gradi.




Torna ai contenuti