INSTABILE CON TEMPORALI E TEMPERATURE IN CALO

Vai ai contenuti

INSTABILE CON TEMPORALI E TEMPERATURE IN CALO

METEOVITERBO
Pubblicato da Amministratore in PREVISIONI · Mercoledì 02 Ott 2019
Tags: 02ottobre2019
La perturbazione in arrivo in giornata porterà un deciso peggioramento del tempo, con l'instabilità che andrà aumentando e darà sfogo a temporali a tratti anche di forte intensità. Una residua instabilità insisterà anche nella giornata di giovedì, quando si avrà anche un calo delle temperature. Venerdì il tempo migliorerà ma nel fine settimana la previsione rimane ancora incerta.

MERCOLEDI' 02 OTTOBRE
Pressione atmosferica in diminuzione per il passaggio della perturbazione che porterà un peggioramento del tempo fin dalla mattinata. Si attendono episodi temporaleschi sparsi che dal mare si propagheranno verso le zone interne. Si avrà forte instabilità atmosferica che potrebbe dar luogo anche a fenomeni intensi. Nella seconda parte del pomeriggio l'instabilità andrà attenuandosi. Il vento sarà a tratti sostenuto con raffiche fino a 35/40 km/h. Le temperature massime saranno in lieve diminuzione. Dalla notte in ulteriore diminuzione per l'arrivo di aria più fresca.

GIOVEDI' 03 OTTOBRE
L'aria fresca che accompagna la perturbazione oltre a far calare le temperature, manterrà, per la giornata odierna, una moderata instabilità atmosferica. In mattinata saranno possibili residui fenomeni temporaleschi sparsi. Nel pomeriggio graduale miglioramento del tempo con ampie schiarite. Vento in rotazione da settentrione nel corso della giornata con raffiche fino a 35/40 km/h. Temperature in diminuzione, specie dalla prossima notte.



Torna ai contenuti