LUNEDI' CON NUBI, PIOGGIA E VENTO FORTE

Vai ai contenuti

LUNEDI' CON NUBI, PIOGGIA E VENTO FORTE

METEOVITERBO
Pubblicato da Amministratore in PREVISIONI · Lunedì 13 Mag 2019
La perturbazione arrivata nella giornata di Domenica ha fatto approfondire un vortice depressionario sul Tirreno centro-meridionale, mantenendo condizioni di tempo instabile e perturbato. Le temperature saranno in graduale diminuzione in attesa di una intensificazione del vento da nord est con raffiche anche oltre i 60 km/h tra lunedì e martedì. Il resto della settimana sarà con tempo variabile e a tratti nuvoloso o perturbato (mercoledì) alternato a momenti soleggiati e temperature fresche al primo mattino. Nel prossimo fine settimana possibile nuovo peggioramento del tempo per l'arrivo di una nuova perturbazione.

LUNEDI' 13 MAGGIO
Il minimo di bassa pressione in prossimità del Tirreno centrale, convoglia nuvole da est verso ovest, portando deboli precipitazioni sparse che insisteranno nella mattinata. Nelle ore centrali possibile temporaneo miglioramento del tempo, che andrà però nuovamente peggiorando nella seconda parte del pomeriggio fino in nottata.
Il vento diverrà intenso da nord/est con raffiche oltre i 50/60 km/h. Temperature senza grosse variazioni.

MARTEDI' 14 MAGGIO
Il tempo migliora per lo spostamento verso sud del minimo di bassa pressione. Tuttavia rimarrà una residua instabilità atmosferica con nuvolosità sparsa a tratti anche estesa. Sarà una giornata ventosa per venti da nord/est con raffiche tra i anche oltre i 60 km/h, in graduale attenuazione nel corso della giornata. Cielo parzialmente nuvoloso in prima mattinata tendente al poco nuvoloso. Nuvolosità sparsa nel pomeriggio. Temperature minime in lieve diminuzione e massime quasi stazionarie.

MERCOLEDI' 15 MAGGIO
Un nuovo peggioramento arriverà in mattinata con deboli precipitazioni sparse. Nel pomeriggio ancora molte nuvole e possibili deboli piogge. In tarda serata o nottata migliora con ampie zone di cielo sereno. Ventilazione debole da nord/est. Temperature in diminuzione e clima abbastanza fresco con valori sotto le medie del periodo.




Torna ai contenuti