MATTINA FREDDA POI MALTEMPO DAL POMERIGGIO

Vai ai contenuti

MATTINA FREDDA POI MALTEMPO DAL POMERIGGIO

METEOVITERBO
Pubblicato da Amministratore in PREVISIONI · Lunedì 19 Nov 2018
Freddo invernale questa mattina a causa dell'arrivo di un secondo impulso freddo sull'Europa centrale che sta interessando anche le regioni settentrionali e marginalmente anche il centro Italia. In giornata il tempo andrà peggiorando per l'arrivo di una perturbazione atlantica proveniente dalla Spagna che porterà un deciso maltempo.
Il tempo poi rimarrà leggermente perturbato con tendenza al variabile ma con le temperature che andranno aumentando di qualche grado per i venti meridionali che sostituiranno quelli di tramontana.

Per oggi il cielo sarà inizialmente poco nuvoloso o quasi sereno, ma con la nuvolosità che andrà aumentando già da metà mattinata. Nel pomeriggio il tempo peggiorerà decisamente con precipitazioni anche sotto forma temporalesca, temperature sotto i dieci gradi e vento moderato con raffiche intorno ai 40 km/h.

Per martedì il cielo rimarrà nuvoloso con basso rischio di fenomeni nel pomeriggio. I venti meridionali sostituiranno quelli di tramontana e le temperature andranno aumentando di diversi gradi, specie le minime della mattina.



Torna ai contenuti