NUOVA PERTURBAZIONE DAL POMERIGGIO/SERA

Vai ai contenuti

NUOVA PERTURBAZIONE DAL POMERIGGIO/SERA

METEOVITERBO
Pubblicato da Amministratore in PREVISIONI · Giovedì 05 Mar 2020
Tags: 05marzo2020
Dopo iniziali condizioni di tempo variabile e relativamente fresco a causa delle correnti occidentali che continuano ad arrivare sulla nostra Penisola, con prevalenza di cielo sereno o quasi, in giornata la nuvolosità andrà aumentando per l'arrivo di una perturbazione atlantica. Pioggia tra il pomeriggio/sera e la notte. Venerdì tempo variabile con momenti soleggiati. Temporaneo peggioramento tra il pomeriggio e la sera. Sabato ancora spiccata variabilità con residua instabilità atmosferica. Domenica torna il sole ma poi per lunedì possibile nuovo peggioramento, seppur di debole intensità.

GIOVEDI' 05 MARZO 2020
La giornata inizierà con cielo sereno o quasi ma ancora abbastanza fresca per le correnti occidentali che seguivano la perturbazione di lunedì. La pressione però sarà nuovamente in diminuzione per l'arrivo nel pomeriggio di una nuova perturbazione che porterà precipitazioni, a tratti anche di moderata intensità, tra la sera e la notte. Il vento sarà debole in mattinata settentrionale, in rotazione poi da sud dal pomeriggio ed in intensificazione, con raffiche fino a 40/50 km/h. Temperature minime in lieve diminuzione e massime quasi stazionarie o in lieve diminuzione.

VENERDI' 06 MARZO 2020
In prima mattinata ancora molte nuvole ma in graduale allontanamento. Nelle ore centrali della giornata prevalenza di cielo sereno o quasi. In serata della nuova nuvolosità porterà qualche debole precipitazione sparsa. Vento tra il debole e il moderato, con raffiche nel pomeriggio fino a 40/45 km/h da meridione. Temperature in aumento.




Torna ai contenuti