blog meteoviterbo - METEOVITERBO

Vai ai contenuti

PERTURBAZIONE ATLANTICA IN ARRIVO

METEOVITERBO
Pubblicato da in PREVISIONI · 3 Aprile 2019
Pressione atmosferica in diminuzione per l'arrivo di una perturbazione atlantica che porterà pioggia e forte maltempo nella giornata di giovedì. Oggi arriveranno le prime nuvole che porteranno qualche debole pioggia sparsa di poco conto mentre la parte più intensa transiterà nel pomeriggio di giovedì quando sono attese forti precipitazioni, venti intensi e un generale calo delle temperature. Venerdì e sabato il tempo si rimette ma forse Domenica potrebbe tornare un po' di pioggia.

MERCOLEDI' 03 APRILE
Nubi in transito per la parte avanzata della perturbazione atlantica attesa per giovedì. In mattinata cielo da poco a parz. nuvoloso ma con frequenti passaggi nuvolosi. Tra le ore centrali e primo pomeriggio possibili deboli precipitazioni sparse che si alterneranno ad un cielo parz. nuvoloso. Vento in graduale aumento da sud. Temperature in lieve diminuzione le minime e in diminuzione le massime.

GIOVEDI' 04 APRILE
Giornata di maltempo per l'arrivo della parte più intensa della perturbazione atlantica. Cielo nuvoloso fin dalla mattina con deboli precipitazioni sparse. Da metà giornata peggiora con fenomeni anche intensi, piovaschi e possibili rovesci. Il vento sarà forte da meridione con raffiche anche oltre 60 km/h. Le temperature minime saranno quasi stazionarie mentre le massime saranno in ulteriore diminuzione, specie dalla sera. In tarda serata cessano i fenomeni e la nuvolosità andrà allontanandosi.





Torna ai contenuti