RESIDUA INSTABILITA' MA FRESCO

Vai ai contenuti

RESIDUA INSTABILITA' MA FRESCO

METEOVITERBO
Pubblicato da Amministratore in PREVISIONI · Giovedì 03 Ott 2019
Tags: 03ottobre2019
La perturbazione che ha portato nella giornata di mercoledì, forti temporali e trombe d'aria (a Viterbo città si è registrata una raffica di 84 km/h alle 11e46), si allontana verso sud. Tuttavia lascerà una residua instabilità atmosferica e un generale raffreddamento dell'aria. Da venerdì il tempo sarà migliore, ma con una previsione futura ancora incerta per il fine settimana.

GIOVEDI' 03 OTTOBRE
La giornata inizierà con prevalenza di cielo sereno ma l'instabilità residua riuscirà a far formare ancora della nuvolosità, che potrebbe riuscire a far nascere qualche episodio temporalesco sparso o piovasco nel corso della mattinata. In giornata il vento andrà aumentando fino a far registrare raffiche tra i 50 e i 60 km/h dai quadranti settentrionali. Dal pomeriggio il tempo andrà migliorando e il cielo tornerà prevalentemente sereno. Anche il vento in serata andrà gradualmente attenuandosi. Le temperature sono in diminuzione e già questa mattina sono scese di 4 gradi rispetto a ieri.

VENERDI' 04 OTTOBRE
Anche l'instabilità si attenua permettendo al cielo di tornare sereno. Il sole rimarrà sia in mattinata che nel pomeriggio. Vento settentrionale di debole intensità con raffiche fino a 20/25 km/h. Temperature minime in diminuzione con valori sotto i 10 gradi. Massime in lieve rialzo anche per la presenza del sole.




Torna ai contenuti