blog meteoviterbo - METEOVITERBO

Vai ai contenuti

SI AVVICINA UN NUOVO INTENSO PEGGIORAMENTO

METEOVITERBO
Pubblicato da in PREVISIONI · 14 Novembre 2019
Tags: 14novembre2019
Il maltempo prende fiato concedendo un giovedì nel complesso tranquillo, con spiccata variabilità, in attesa di un nuovo ed intenso peggioramento del tempo che insisterà per diversi giorni, compreso il fine settimana. Oltre alle forti precipitazioni si avranno anche intensi venti meridionali, con rischio mareggiate lungo le coste. La fase di maltempo potrebbe insistere fino a lunedì prossimo.

GIOVEDI' 14 NOVEMBRE 2019
Pressione atmosferica in temporaneo rialzo in attesa dell'arrivo di una nuova ed intensa perturbazione, che da questa sera darà inizio ad una nuova e duratura fase di maltempo destinato a durare diversi giorni. Il cielo in mattinata sarà da parz. nuvoloso a poco nuvoloso, con frequenti passaggi nuvolosi e basso rischio di fenomeni. Da metà giornata ampie zone di cielo sereno o quasi, destinate però a durare poco. Dalla seconda parte del pomeriggio nubi in rapido aumento con deboli precipitazioni sparse dalla sera. Vento debole in graduale intensificazione dalla sera. In nottata vento forte. Temperature minime in lieve diminuzione e massime in lieve rialzo.

VENERDI' 15 NOVEMBRE 2019
Arriva la perturbazione e il tempo sarà perturbato con forti precipitazioni , vento intenso con raffiche fino a 60/70 km/h e possibili episodi temporaleschi. I fenomeni più intensi si avranno nel corso della mattinata. Rischio mareggiate per il forte vento meridionale. I fenomeni insisteranno per tutta la giornata. Nel pomeriggio/sera graduale attenuazione del vento. Temperature minime in rialzo e massime in diminuzione.





Torna ai contenuti