SOLE CON QUALCHE NUBE IN TRANSITO

Vai ai contenuti

SOLE CON QUALCHE NUBE IN TRANSITO

METEOVITERBO
Pubblicato da Amministratore in PREVISIONI · Mercoledì 18 Mar 2020
Nonostante sul Mediterraneo e l'Italia permanga una vasta area anticiclonica, una veloce e debole perturbazione in avvicinamento da nord/est, interesserà in giornata anche il Viterbese portando però solo un modesto incremento della nuvolosità. Nel resto della settimana prevarranno condizioni di tempo stabile e prevalentemente soleggiato, con clima mite. Nel fine settimana l'alta pressione potrebbe cedere per l'arrivo di una massa d'aria fredda dall'Europa orientale che porterà un drastico calo delle temperature. Possibilità però ancora incerta e da confermare nei prossimi aggiornamenti.

MERCOLEDI' 18 MARZO 2020
L'azione dell'alta pressione continua a mantenere il tempo stabile. Il cielo rimarrà prevalentemente sereno o quasi in mattinata. Nel pomeriggio modesto aumento della copertura nuvolosa per il transito di una veloce e debole perturbazione proveniente da nord/est che non porterà però precipitazioni. Vento debole prevalentemente settentrionale. Temperature minime quasi stazionarie e massime in lieve rialzo con valori tra i 17 e i 18 gradi.

GIOVEDI' 19 MARZO 2020
La veloce perturbazione che ha portato un po' di nuvolosità nella giornata di mercoledì, si è ormai allontanata. Il cielo sarà prevalentemente sereno o quasi, con qualche velatura di passaggio. Vento debole o molto debole orientale, tendente a ruotare da meridione nel pomeriggio. Temperature minime quasi stazionarie o in lieve rialzo e massime senza grosse variazioni.




Torna ai contenuti