blog meteoviterbo - METEOVITERBO

Vai ai contenuti

SOLEGGIATO MA CON TRAMONTANA FREDDA

METEOVITERBO
Pubblicato da in PREVISIONI · 4 Dicembre 2019
Tags: 04dicembre2019
La perturbazione si è allontanata e il sole è tornato aiutato da una intensa tramontana con raffiche intorno ai 50 km/h. Il moderato afflusso di aria più fredda dai Balcani ha fatto calare le temperature che, in combinazione con il forte vento, fanno percepire temperature di qualche grado sotto lo zero. Il sole è destinato a durare poco perche tra giovedì e venerdì si avvicinerà una perturbazione dalla Sardegna che porterà un po' di nuvole ma scarsi fenomeni. Fine settimana con tempo incerto e ancora poco prevedibile.

MERCOLEDI' 04 DICEMBRE 2019
Bella giornata di sole ma con un po' di freddo al primo mattino per il calo delle temperature dovuto sia al cielo sereno notturno che all'arrivo di un po' d'aria fredda dai Balcani, con i venti di tramontana che accentueranno la sensazione di freddo. Il cielo sereno resisterà sia in mattinata che nel pomeriggio. Temperature minime in sensibile calo e massime in lieve calo o quasi stazionarie.

GIOVEDI' 05 DICEMBRE 2019
Giornata nel complesso stabile con molto sole in mattinata. Nel pomeriggio, l'avvicinarsi di una perturbazione dalla Sardegna, farà aumentare u po' la nuvolosità che si alternerà ad un cielo poco nuvoloso o parz. nuvoloso. Bassa la possibilità di fenomeni. Vento debole orientale, con raffiche fino a 15/20 km/h. Temperature minime in lieve diminuzione e massime in rialzo.




Torna ai contenuti