blog meteoviterbo - METEOVITERBO

Vai ai contenuti

SOLEGGIATO POI NUOVA PERTURBAZIONE

METEOVITERBO
Pubblicato da Amministratore in PREVISIONI · 4 Marzo 2020
Tags: 04marzo2020
Condizioni di tempo variabile e relativamente fresco a causa delle correnti occidentali che continuano ad arrivare sulla nostra Penisola. Il cielo torna sereno per l'allontanamento della perturbazione ma la modesta instabilità che insisterà tra oggi e giovedì potrà far annuvolare il cielo sporadicamente nelle ore pomeridiane. Tra giovedì pomeriggio/sera e sabato nuovo maltempo per l'arrivo di una nuova perturbazione. Temperature in temporanea diminuzione. Nel fine settimana torneranno a salire di qualche grado e il sole prevarrà nella giornata di Domenica.

MERCOLEDI' 04 MARZO 2020
Tempo in deciso miglioramento anche se rimarrà una moderata variabilità che non escluderà possibili e deboli precipitazioni sparse nelle ore centrali della giornata ma comunque in un contesto di generale miglioramento. Dal pomeriggio/sera cielo sereno o quasi. Vento debole settentrionale con raffiche fino a 20/30 km/h il pomeriggio e la sera. Temperature minime in diminuzione e massime quasi stazionarie o in lieve rialzo.

GIOVEDI' 05 MARZO 2020
La giornata inizierà con cielo sereno o quasi ma ancora abbastanza fresca per le correnti occidentali che seguivano la perturbazione di lunedì. La pressione però sarà nuovamente in diminuzione per l'arrivo in serata di una nuova perturbazione che porterà precipitazioni, a tratti anche di moderata intensità, tra la notte e le prime ore di sabato. Il vento sarà debole in mattinata settentrionale, in rotazione poi da sud dal pomeriggio ed in intensificazione, con raffiche fino a 40/50 km/h. Temperature minime in lieve diminuzione e massime quasi stazionarie o in lieve rialzo.





Torna ai contenuti