blog meteoviterbo - METEOVITERBO

Vai ai contenuti

TORNA LA PIOGGIA DALLA NOTTE

METEOVITERBO
Pubblicato da in PREVISIONI · 17 Gennaio 2020
Dopo numerosi giorni sotto la campana di una tenace area di alta pressione, il tempo volge al cambiamento. Una perturbazione atlantica riuscirà a scansare l'anticiclone portando un decisivo cambio del tempo. Dalla notte sono attese precipitazioni con maltempo fino a metà giornata di sabato. Domenica tempo variabile con possibilità di altre sporadiche precipitazioni. Il maltempo proseguirà anche nella prossima settimana ed il tutto con un generale calo delle temperature.

VENERDI' 17 GENNAIO 2020
Ultima giornata di lavoro per l'alta pressione, che regalerà ancora una bella giornata di sole, disturbata solo da qualche velatura in transito. Dalla sera nubi in aumento per l'arrivo di una perturbazione atlantica che dalla notte porterà precipitazioni anche di moderata intensità. In mattinata vento debole settentrionale mentre dalla sera andrà rinforzando con raffiche fino a 30/35 km/h da sud. Temperature in lieve rialzo.

SABATO 18 GENNAIO 2020
Mattinata con tempo perturbato per la perturbazione arrivata in nottata. Il cielo sarà da parz. nuvoloso a nuvoloso con possibili precipitazioni residue. Da metà giornata nuvolosità in allontanamento. Vento da debole a moderato inizialmente da meridione per poi ruotare da settentrione tra il pomeriggio e la sera. Temperature minime in rialzo e massime in lieve diminuzione. Dalla sera temperature in diminuzione.






Torna ai contenuti