blog meteoviterbo - METEOVITERBO

Vai ai contenuti

ULTIMI DUE GIORNI DI ALTA PRESSIONE

METEOVITERBO
Pubblicato da Amministratore in PREVISIONI · 16 Gennaio 2020
Tags: 16gennaio2020
La vasta e tenace area anticiclonica che ormai da tanti giorni detta legge sull'area mediterranea compresa l'Italia, si arrenderà sotto la spinta ciclonica di una perturbazione atlantica che riuscirà a fare breccia portando un generale cambio del tempo. L'arrivo della perturbazione, previsto per sabato, porterà precipitazioni e un graduale calo termico anche nella prossima settimana.

GIOVEDI' 16 GENNAIO 2020
L'azione stabilizzatrice dell'alta pressione continuerà a mantenere il cielo sereno o quasi anche per oggi. La ventilazione risulterà scarsa o debole dai quadranti settentrionali. Le temperature minime in lieve calo rispetto a mercoledì e le massime saranno in lieve rialzo o quasi stazionarie, attestandosi a circa 4 gradi sopra le medie del periodo.

VENERDI' 17 GENNAIO 2020
Oggi sarà l'ultimo giorno di dominio dell'alta pressione che ha governato per molti giorni (le ultime precipitazioni risalgono al 22 dicembre). Il cielo rimarrà sereno o quasi per tutta la giornata. In serata o tarso pomeriggio si avranno le prime nuvole in avvicinamento che andranno intensificandosi nella notte quando si avranno le prime precipitazioni. Il vento sarà debole in mattinata ma poi andrà rinforzando tra la sera e la notte da meridione, con raffiche fino a 30/35 km/h. Temperature quasi stazionarie ed ancora sopra le medie del periodo.






Torna ai contenuti