blog meteoviterbo - METEOVITERBO

Vai ai contenuti

VELOCE PERTURBAZIONE IN NOTTATA

METEOVITERBO
Pubblicato da in PREVISIONI ·
Pressione atmosferica in diminuzione per l'avvicinarsi di una perturbazione atlantica che nella notte attraverserà velocemente il Viterbese portando precipitazioni.
Nella notte appena trascorsa il cielo sereno ha fatto calare le temperature anche sotto gli zero gradi nelle zone di pianura e nelle valli con estese brinate. A Viterbo città la temperatura ha fatto registrare valori di poco sopra gli zero gradi permettendo comunque la formazione di brina.
Il peggioramento di questa sera sarà veloce e già giovedì il tempo andrà migliorando, in attesa di un'altra debole perturbazione attesa per sabato che dovrebbe portare principalmente nubi e scarsi fenomeni.
Tra Domenica e la vigilia di Natale il tempo rimarrà stabile e soleggiato con temperature diurne quasi miti.
Possibile nuovo peggioramento del tempo tra Natale e Santo Stefano ma ne riparleremo nei prossimi aggiornamenti.

MERCOLEDI' 19 DICEMBRE
Oggi il cielo rimarrà da sereno a quasi sereno,con passaggi di nubi alte e velature che anticiperanno l'arrivo della perturbazione attesa per la sera.
Dal pomeriggio o in serata nubi in aumento che in nottata porteranno precipitazioni a tratti anche di moderata intensità anche se saranno di breve durata. I fenomeni andranno esaurendosi nelle prime ore di giovedì.
Le temperature minime si sono abbassate rispetto a ieri e le massime saranno in aumento.
In serata venti meridionali sostituiranno quelli di tramontana divenendo intensi con raffiche fino a 40/50 km/h.

GIOVEDI' 20 DICEMBRE
Cielo inizialmente nuvoloso con possibili deboli piogge residue. La nuvolosità andrà allontanandosi e il cielo diverrà da parz. nuvoloso a poco nuvoloso con schiarite sempre più ampie.
Le temperature minime saranno in aumento e le massime in lieve aumento.
Il vento andrà attenuandosi nel corso della mattinata.





Torna ai contenuti