VENERDI' ARRIVA UN PO' DI PIOGGIA

Vai ai contenuti

VENERDI' ARRIVA UN PO' DI PIOGGIA

METEOVITERBO
Pubblicato da Amministratore in PREVISIONI · 23 Gennaio 2020
Tags: 23gennaio2020
Ancora una giornata di dominio dell'esteso anticiclone che abbraccia gran parte dell'Europa poi, domani verrà scalzato da una perturbazione che porterà tra venerdì e sabato un po' di pioggia. Oggi avremo ancora tempo stabile e temperature abbondantemente sopra e medie del periodo (ieri la max di 14.9 gradi è stata di ben 5 gradi sopra la media del periodo) per il richiamo di correnti miti dal nord Africa. La perturbazione che arriverà venerdì non riuscirà però a portare anche il freddo, che ancora rimane a latitudini molto nordiche.

GIOVEDI' 23 GENNAIO 2020
Giornata ancora di tempo stabile grazie all'azione dell'alta pressione. Azione che però verrà interrotta venerdì per l'arrivo di una perturbazione. Le temperature subiscono ancora l'influenza dell'aria mite proveniente dal nord Africa. Giusto le minime, a causa dell'irraggiamento notturno, nelle zone di pianura riescono a scendere un po', avvicinandosi ai valori tipici del periodo. Il vento sarà debole da est-sud/est, in rinforzo nel corso della notte.

VENERDI' 24 GENNAIO 2020
Pressione atmosferica in diminuzione per l'arrivo di una debole perturbazione che porterà un po' di pioggia forse già dalla mattinata. Tra la sera e la notte arriverà la parte più attiva della perturbazione, con fenomeni più intensi. Vento moderato da sud/est con raffiche fino a 30/40 km/h. Temperature minime in lieve rialzo e massime in lieve diminuzione.





Torna ai contenuti