ALTERNANZA DI SOLE E NUVOLE

Vai ai contenuti

ALTERNANZA DI SOLE E NUVOLE

METEOVITERBO
Pubblicato da Amministratore in PREVISIONI · Martedì 17 Mar 2020
Tags: 17marzo2020
Alta pressione in consolidamento sull'Italia in grado di garantire tempo stabile per il resto della settimana con prevalenza di sole e clima primaverile. Tuttavia un ammasso nuvoloso costituito prevalentemente da nubi medio/alte e stratificate, posizionato sulla Sardegna, interesserà marginalmente e temporaneamente anche il Viterbese. Nel complesso il tempo avrà un sapore primaverile anche nel resto della settimana. Tra il fine settimana ed inizio prossima settimana i modelli matematici intravedono la possibilità che arrivi una discesa d'aria fredda di stampo invernale. Ovviamente è ancora presto per considerare l'ipotesi attendibile.

MARTEDI' 17 MARZO 2020
Anche per martedì si prevede una giornata di tempo stabile e clima diurno mite. Tuttavia il cielo sarà disturbato da un ammasso nuvoloso posizionato sulla Sardegna che si sta spostando leggermente verso est, interessando marginalmente e temporaneamente anche il Viterbese. Si avrà una alternanza di cielo poco nuvoloso e sole alternato anche da qualche velatura in transito, sia al mattino che nel pomeriggio. La scarsa ventilazione farà si che la giornata sia con clima gradevole. Temperature minime in lieve rialzo e massime in aumento con valori tra i 16 e i 18 gradi.

MERCOLEDI' 18 MARZO 2020
L'azione dell'alta pressione continua a mantenere il tempo stabile. Il cielo rimarrà prevalentemente sereno o quasi. Possibili velature di nubi alte in transito. Vento debole prevalentemente settentrionale. Temperature minime quasi stazionarie e massime in lieve rialzo con valori tra i 17 e i 18 gradi.




Torna ai contenuti