SOLE, NUBI E CLIMA MITE, POI FREDDO

Vai ai contenuti

SOLE, NUBI E CLIMA MITE, POI FREDDO

METEOVITERBO
Pubblicato da Amministratore in PREVISIONI · Venerdì 20 Mar 2020
Tags: 20marzo2020
L'alta pressione resiste anche in coincidenza con l'inizio della primavera con giornate di tempo stabile e clima mite. Questa situazione però non è destinata a durare a lungo per l'arrivo di una perturbazione che interesserà il Viterbese tra sabato e Domenica, ma solo marginalmente e poi per l'arrivo di una massa d'aria gelida proveniente dal polo nord che tra lunedì e martedì farà crollare le temperature anche di 10 gradi.

VENERDI' 20 MARZO 2020
Ancora tempo stabile ma con qualche nube alta e sottile in più. Tra le ore centrali e pomeridiane passaggi di nubi alte e sottili o stratificate andranno a filtrare il sole. Il vento sarà debole meridionale. Le temperature senza grosse variazioni e sempre miti durante il giorno.

SABATO 21 MARZO 2020
Tempo variabile ma ancora in un contesto di tempo stabile. Nella prima parte della giornata il sole sarà protagonista. Deboli passaggi nuvolosi andranno a coprire in parte il cielo tra il pomeriggio e la sera per l'avvicinarsi di una perturbazione da sud. Nel complesso la giornata sarà discreta e non mancherà la presenza del sole, soprattutto in mattinata, che contribuirà ad avere un clima mite. Vento sarà ancora debole meridionale, ma in rotazione da settentrione nel corso della notte. Temperature quasi stazionarie.

DOMENICA 22 MARZO 2020
La perturbazione proveniente da sud manterrà condizioni di tempo tra il variabile e il debolmente perturbato. Si avranno annuvolamenti e momenti anche soleggiati. Possibili deboli precipitazioni sparse in prima mattinata. Vento debole settentrionale o di direzione variabile. Temperature senza grosse variazioni ma dalla sera andranno diminuendo per l'arrivo di aria fredda che tra lunedì e mercoledì porterà una parentesi invernale con un calo termico anche di 10 gradi.




Torna ai contenuti