blog meteoviterbo - METEOVITERBO

Vai ai contenuti

DEBOLI PASSAGGI NUVOLOSI

METEOVITERBO
Pubblicato da in PREVISIONI · 3 Gennaio 2020
Tags: 03gennaio2020
Nonostante la presenza dell'alta pressione che sta condizionando il tempo ormai da diversi giorni, un debole sistema nuvoloso sta transitando, attraversando l'Italia da nord a sud, ma trattandosi principalmente di nubi alte, non si avranno precipitazioni. Nel fine settimana si avvicinerà un nucleo d'aria fredda che, dirigendosi sui Balcani ed in parte anche sulle nostre regioni adriatiche del centro/sud, porterà un contenuto calo delle temperature anche sul Viterbese. Nella prossima settimana l'alta pressione tornerà ad impadronirsi dell'Italia, riportando condizioni di tempo stabile con temperature in rialzo.

VENERDI' 03 GENNAIO 2020
L'Italia continua ad essere interessata da un anticiclone che mantiene lontane le perturbazioni atlantiche. Nonostante ciò, un debole sistema nuvoloso sta portando una nuvolosità di tipo alto e prevalentemente sottile che non porterà precipitazioni ma solo della innocua copertura del cielo. Tra metà giornata e il pomeriggio la nuvolosità andrà attenuandosi. Tra la sera e la notte altri corpi nuvolosi andranno a coprire il cielo. Il vento sarà ancora debole settentrionale. Temperature minime in diminuzione e massime in lieve aumento.

SABATO 04 GENNAIO 2020
In mattinata cielo da poco a parz. nuvoloso per il passaggio di corpi nuvolosi che non porteranno precipitazioni. Nel corso della mattinata la nuvolosità andrà allontanandosi e il cielo diverrà da poco nuvoloso a quasi sereno, con schiarite sempre più ampie. Nel pomeriggio prevalenza di cielo sereno o quasi. Vento debole prevalentemente settentrionale. Temperature senza grosse variazioni.






Torna ai contenuti