NUOVA PERTURBAZIONE DALLA SERA

Vai ai contenuti

NUOVA PERTURBAZIONE DALLA SERA

METEOVITERBO
Pubblicato da Amministratore in PREVISIONI · Lunedì 04 Nov 2019
Tags: 04novembre2019
La perturbazione che ha portato pioggia maltempo nel fine settimana si allontana verso sud facendo migliorare gradualmente il tempo. Il miglioramento però non durerà molto a causa dell'arrivo di una nuova perturbazione che tra la sera e la notte porterà un nuovo peggioramento che si protrarrà fino a parte di martedì. Con l'arrivo della perturbazione si intensificheranno anche i venti da ovest-sud/ovest. Nella seconda parte della settimana le temperature andranno diminuendo per l'arrivo di aria fredda.

LUNEDI' 04 NOVEMBRE 2019
Nella prima parte della mattinata saranno presenti ancora molte nuvole, che andranno gradualmente spostandosi verso sud. Si attendono ampie zone di cielo sereno o poco nuvoloso. Tuttavia  dal pomeriggio o seconda parte del pomeriggio, si assisterà ad un progressivo incremento della nuvolosità per l'arrivo di una nuova perturbazione che nel corso della notte porterà precipitazioni. Il vento andrà aumentando con raffiche che in serata raggiungeranno anche i 40/50 km/h da ovest-sud/ovest. Temperature in rialzo per il richiamo di aria più mite.

MARTEDI' 05 NOVEMBRE 2019
Giornata di maltempo per la perturbazione arrivata nella notte. Si avranno precipitazioni anche di moderata intensità, associate a piovaschi e possibili temporali, prevalentemente nella prima parte della mattinata. Nella seconda parte del pomeriggio possibile breve pausa dei fenomeni che però riprenderanno nel corso della notte. Venti intensi da ovest-sud/ovest, con raffiche anche oltre i 60 km/h. Temperature minime in sensibile aumento e massime in lieve diminuzione.




Torna ai contenuti