PERTURBAZIONE NELLA NOTTE

Vai ai contenuti

PERTURBAZIONE NELLA NOTTE

METEOVITERBO
Pubblicato da Amministratore in PREVISIONI · Giovedì 13 Feb 2020
Tags: 13febbraio2020
Sull'Italia continua ad incombere la presenza dell'alta pressione che mantiene condizioni di tempo stabile e un clima mite con temperature di molti gradi sopra le medie del periodo. Tuttavia, una debole perturbazione riuscirà ad eludere l'anticiclone attraversando il Viterbese nella notte tra giovedì e venerdì portando deboli precipitazioni. Il suo passaggio sarà molto veloce e già da venerdì il tempo ritornerà soleggiato e sempre con un clima mite durante il giorno. Anche il fine settimana godrà del tempo stabile con temperature non invernali.

GIOVEDI' 13 FEBBRAIO 2020
Anche oggi il tempo rimarrà stabile e prevalentemente soleggiato sempre con un clima mite durante il giorno e con valori ancora sopra le medie del periodo. Il cielo sarà sereno o quasi sia in mattinata che nel pomeriggio, con qualche debole nube di passaggio di tipo alto e sottile. A fine pomeriggio, inizio serata, si avrà un aumento della nuvolosità per il passaggio di una veloce perturbazione che porterà, nella notte, deboli precipitazioni sparse. Il vento sarà in rinforzo dalla sera, durante il transito della perturbazione, con raffiche fino a 35/40 km/h dai quadranti meridionali. Temperature minime in lieve diminuzione e massime quasi stazionarie.

VENERDI' 14 FEBBRAIO 2020
Il passaggio nella notte di una veloce perturbazione ha portato qualche debole precipitazione. La perturbazione si allontanerà nel corso della mattinata e il cielo diverrà velocemente sereno o quasi. Nel pomeriggio tempo stabile e clima mite. Il vento al primo mattino sarà moderato da sud in attenuazione con l'allontanamento della perturbazione. Nel pomeriggio vento da settentrione con raffiche fino a 20/25km/h. Temperature minime in aumento per la copertura nuvolosa che ne impedirà la diminuzione e temperature massime quasi stazionarie.




Torna ai contenuti