blog meteoviterbo - METEOVITERBO

Vai ai contenuti

PREDOMINIO DELL'ALTA PRESSIONE

METEOVITERBO
Pubblicato da in PREVISIONI · 7 Gennaio 2020
Tags: 07gennaio2020
Dopo il lieve calo delle temperature avuto per l'Epifania, per il passaggio di un nucleo d'aria fredda sui Balcani, le temperature torneranno a salire lievemente con l'alta pressione che riconquisterà l'Italia. Il predominio anticiclonico permarrà per diversi giorni, con qualche debole infiltrazione nuvolosa di poco conto. Ad oggi non risulta possibile prevedere fino a quando insisterà l'alta pressione sulla nostra Penisola. Saranno giornate con la presenza quasi costante del sole, forti escursioni termiche tra il giorno e la notte, ventilazione scarsa e possibilità di formazione di nebbia nelle valli. Da venerdì graduale diminuzione delle temperature che si riporteranno sui valori medi del periodo.

MARTEDI' 07 GENNAIO 2020
Dopo la rinfrescata dell'Epifania, la giornata sarà soleggiata con qualche velatura in transito e con le temperature che andranno gradualmente aumentando durante la giornata. Il vento sarà debole prevalentemente settentrionale, in lieve rinforzo nella prossima notte.

MERCOLEDI' 08 GENNAIO 2020
Anche oggi la giornata sarà soleggiata, con possibili deboli passaggi di nubi sparse ma nel complesso con tempo stabile. Possibilità di qualche nebbia nelle valli durante la notte e al primo mattino. Le temperature minime saranno quasi stazionarie o in lieve rialzo e le massime in lieve rialzo. Il vento sarà debole settentrionale.

GIOVEDI' 09 GENNAIO 2020
Il tempo continua ad essere caratterizzato dalla presenza di una vasta area di alta pressione che mantiene condizioni di tempo stabile con cielo sereno o quasi. Il vento rimarrà debole dai quadranti settentrionali e le temperature ancora leggermente sopra la media con marcata escursione termica tra il giorno e la notte. Da venerdì lieve calo delle temperature.






Torna ai contenuti