PRIMA PERTURBAZIONE DI DICEMBRE

Vai ai contenuti

PRIMA PERTURBAZIONE DI DICEMBRE

METEOVITERBO
Pubblicato da Amministratore in PREVISIONI · Lunedì 02 Dic 2019
Tags: 02dicembre2019
La prima perturbazione di dicembre ha già fatto peggiorare il tempo con molte nuvole e qualche debole precipitazione sparsa accompagnata da sostenuti venti meridionali che hanno fatto rialzare sensibilmente le temperature minime. Nella giornata di martedì si allontanerà verso sud permettendo al tempo di migliorare temporaneamente. Le temperature non subiranno grosse variazioni se non nelle minime a causa dell'escursione termica notturna.

LUNEDI' 02 DICEMBRE 2019
Tempo perturbato con molte nuvole e precipitazioni per il passaggio della prima perturbazione del mes di dicembre. La giornata sarà ventosa con raffiche fino a 40/50 km/h da sud.  Condizioni favorevoli ai fenomeni per tutta la giornata e parte della nottata prossima. Nel corso della serata il vento andrà diminuendo rimanendo sempre di provenienza meridionale. Temperature minime sensibile aumento e massime quasi stazionarie o in lieve calo.

MARTEDI' 03 DICEMBRE 2019
In mattinata ancora molte nuvole e qualche debole precipitazione residua. Nel pomeriggio generale miglioramento con ampie zone di cielo sereno per l'allontanamento verso sud della perturbazione. Il vento sarà debole o moderato orientale tendente a ruotare da nord/est tra il pomeriggio e la sera. Temperature minime in diminuzione e massime in lieve rialzo.



Torna ai contenuti