TEMPO INSTABILE PER DIVERSI GIORNI

Vai ai contenuti

TEMPO INSTABILE PER DIVERSI GIORNI

METEOVITERBO
Pubblicato da Amministratore in PREVISIONI · Sabato 31 Ago 2019
Agosto si chiude con l'instabilità per l'arrivo di una perturbazione proveniente dall'Africa che poi tra Domenica e lunedì si unirà ad una seconda perturbazione di origine atlantica che continuerà a mantenere il tempo instabile ma che porterà anche un calo termico di diversi gradi.

SABATO 31 AGOSTO
La giornata inizierà con cielo sereno o quasi, ma a causa dell'arrivo di una perturbazione africana, il cielo andrà gradualmente coprendosi, inizialmente con nubi alte e sottili poi con nubi a sviluppo verticale. Nel pomeriggio cielo nuvoloso con possibili precipitazioni sparse nelle zone interne. Non si esclude la possibilità di fenomeni temporaleschi. Vento debole ma in rinforzo durante gli episodi d'instabilità. Temperature in lieve diminuzione le minime e in diminuzione le massime.

DOMENICA 1° SETTEMBRE
Dopo iniziali condizioni di cielo poco nuvoloso, si avrà un graduale aumento della nuvolosità, che interesserà gran parte del Viterbese. Saranno possibili precipitazioni sparse che nel pomeriggio, specie nelle zone interne, saranno accompagnate anche da episodi temporaleschi. Vento debole ma in rinforzo durante gli episodi d'instabilità. Temperature minime in lieve calo e massime quasi stazionarie.



Torna ai contenuti