blog meteoviterbo - METEOVITERBO

Vai ai contenuti

TORNA IL BEL TEMPO

METEOVITERBO
Pubblicato da in PREVISIONI · 14 Febbraio 2020
Il passaggio di una debole perturbazione sta portando dalla notte deboli precipitazioni sparse. La perturbazione già dalla mattinata andrà allontanandosi verso sud e il temo andrà nuovamente migliorando. L'alta pressione tornerà subito ad impadronirsi del territorio italiano con giornate di tempo stabile, cielo sereno e clima mite durante il giorno. Fine settimana con tempo bello e temperature diurne gradevoli.

VENERDI' 14 FEBBRAIO 2020
Il passaggio nella notte di una veloce perturbazione ha portato qualche debole precipitazione. Al primo mattino saranno possibili ancora delle deboli precipitazioni residue che andranno esaurendosi velocemente. La perturbazione si allontanerà nel corso della mattinata e il cielo diverrà sereno o quasi. Nel pomeriggio tempo stabile e clima mite. Il vento al primo mattino sarà moderato da sud, in attenuazione con l'allontanamento della perturbazione. Nel pomeriggio vento da settentrione con raffiche fino a 20/25km/h, in ulteriore attenuazione dalla serata. Temperature minime in aumento per la copertura nuvolosa che ne impedirà la diminuzione e temperature massime quasi stazionarie.

SABATO 15 FEBBRAIO 2020
L'alta pressione torna nuovamente a stabilizzare il tempo. Il cielo sarà sereno o quasi sia in mattinata che nel pomeriggio. Il vento sarà debole orientale o settentrionale. Le temperature minime saranno in diminuzione per l'assenza di copertura nuvolosa che favorirà l'irraggiamento notturno. Le massime invece saranno in lieve rialzo favorite dalla presenza del sole. Valori ancora sopra la media del periodo anche di 5/6 gradi.





Torna ai contenuti