blog meteoviterbo - METEOVITERBO

Vai ai contenuti

TORNANO NUBI ED INSTABILITA'

METEOVITERBO
Pubblicato da in PREVISIONI · 28 Agosto 2019
L'arrivo di una perturbazione atlantica porterà un nuovo aumento dell'instabilità e della nuvolosità ad iniziare da mercoledì e proseguirà probabilmente anche nei prossimi giorni. Saranno possibili piovaschi o episodi temporaleschi nelle zone interne. Le temperature saranno senza grosse variazioni.

MERCOLEDI' 28 AGOSTO
Cielo inizialmente poco nuvoloso ma con la nuvolosità che andrà gradualmente aumentando per la parte avanzata della perturbazione atlantica in arrivo da ovest. Nel pomeriggio aumenterà l'instabilità atmosferica e si andranno a formare nubi a sviluppo verticale prevalentemente nelle zone interne. Basso il rischio di piovaschi ma non del tutto escluso. Ventilazione debole da meridione. Temperature senza grosse variazioni.

GIOVEDI' 29 AGOSTO
La perturbazione avanza verso est facendo aumentare l'instabilità atmosferica. Dopo un inizio di giornata con poche nuvole, dalla tarda mattinata la nuvolosità andrà aumentando e nel pomeriggio, prevalentemente nelle zone interne, si potranno verificare piovaschi sparsi, senza escludere la possibilità di qualche episodio temporalesco. Ventilazione ancora scarsa e temperature in lieve diminuzione.

VENERDI' 30 AGOSTO
Anche per oggi l'elemento prevalente sarà l'instabilità atmosferica che sembra destinata a rimanere per qualche giorno. Al mattino cielo da poco nuvoloso a parz. nuvoloso ma con la nuvolosità che andrà aumentando prevalentemente nelle zone interne. Rimane quindi la possibilità di piovaschi ed episodi temporaleschi sparsi. Ventilazione ancora scarsa tranne durante gli episodi di instabilità. Temperature senza grosse variazioni.





Torna ai contenuti