VENERDI' DI MALTEMPO E VARIABILITA' NEL FINE SETTIMANA

Vai ai contenuti

VENERDI' DI MALTEMPO E VARIABILITA' NEL FINE SETTIMANA

METEOVITERBO
Pubblicato da Amministratore in PREVISIONI · Venerdì 08 Nov 2019
Tags: 08novembre2019
Il flusso atlantico si è riposato, concedendoci una sola giornata di sole, prima di portare nuovo maltempo. La nuova perturbazione sta portando rovesci e fenomeni temporaleschi sparsi. Nel fine settimana aumentano le probabilità che la perturbazione ci abbandoni concedendo una tregua più o meno lunga dalle precipitazioni. Il tempo rimarrà spiccatamente variabile, con più sole sabato e forse qualche fenomeno Domenica. Le temperature caleranno di qualche grado. La prossima settimana il tempo sarà ancora condizionato dalle correnti umide atlantiche che spingeranno sull'Italia nuove perturbazioni.

VENERDI' 08 NOVEMBRE 2019
La perturbazione arrivata nella nottata di giovedì continuerà a portare maltempo con precipitazioni anche intense e che insisteranno per tutta la giornata. Il contrasto con l'aria più fredda che accompagna la perturbazione farà aumentare l'instabilità atmosferica con lo sviluppo di fenomeni temporaleschi. Nella nottata pausa dei fenomeni, per l'allontanamento della perturbazione verso meridione. Le temperature saranno in rialzo le minime e in diminuzione le massime e calo ulteriore nel corso della prossima notte. Il vento soffierà intensamente da meridione con raffiche fino a 40/50 km/h, in graduale attenuazione nel corso della giornata.

SABATO 09 NOVEMBRE 2019
La perturbazione si allontana anche se lascerà una residua variabilità con cielo da poco nuvoloso a parz. nuvoloso, specie nel corso della mattinata. Temperature minime in sensibile diminuzione e massime in rialzo. Vento debole meridionale tendente a divenire occidentale.

GUARDA LE PREVISIONI GRAFICHE



Torna ai contenuti