ARRIVA LA NEVE

Vai ai contenuti

ARRIVA LA NEVE

METEOVITERBO
Pubblicato da Amministratore in PREVISIONI · Martedì 22 Gen 2019
Tags: 22gennaio2019neve
Il minimo di bassa pressione si porta verso l'Adriatico attraversando il centro Italia e trascinandosi dietro aria più fredda che farà calare le temperature ulteriormente portando la neve anche sul Viterbese.
Martedì sarà una giornata con tempo perturbato di stampo invernale.
Mercoledì poi arriverà il vortice partito dalla Groenlandia e che andrà dritto sulla Sardegna scombussolando tutto il Mediterraneo. Andranno formandosi centri di bassa pressione che attiveranno venti molto intensi con episodi di tempo perturbato. Le temperature andranno gradualmente aumentando ma forse solo temporaneamente.

MARTEDI' 22 GENNAIO
Il tempo sarà perturbato fin dalla mattina con precipitazioni che insisteranno per tutta la giornata alternandosi a momenti di pausa. Le temperature, scese nell'ultima parte della notte, hanno fatto scendere la neve anche su Viterbo città proprio nelle prime ore della giornata. In mattinata probabile leggero aumento della quota neve ma con l'arrivo di altra aria fredda, la quota neve scenderà in serata fin verso i 300/500 metri, interessando ancora Viterbo città nella prossima notte se il minimo in formazione sul Tirreno produrrà nuvolosità capace di portare precipitazioni. Quindi possibile neve su gran parte del Viterbese.

MERCOLEDI' 23 GENNAIO
Con l'arrivo del vortice in quota partito dalla Groenlandia e colmo d'aria fredda, si formerà un nuovo minimo di bassa pressione sull'alto Tirreno che manterrà perturbato il tempo anche per oggi, seppur in maniera non continua.
Si attendono precipitazioni che potranno risultare nevose fino a quote basse, interessando nuovamente anche Viterbo città.





Torna ai contenuti