MALTEMPO E FREDDO IN ARRIVO

Vai ai contenuti

MALTEMPO E FREDDO IN ARRIVO

METEOVITERBO
Pubblicato da Amministratore in PREVISIONI · Lunedì 11 Mar 2019
La settimana inizia con un deciso cambiamento del tempo. In giornata arriverà un intenso fronte freddo che porterà maltempo con rovesci, forte vento e un deciso calo termico. A metà settimana poi arriverà un'altra perturbazione che porterà pioggia.

LUNEDI' 11 MARZO
Pressione in diminuzione per l'avvicinarsi di un fronte freddo che dal pomeriggio porterà maltempo e forti venti di maestrale. In mattinata cielo nuvoloso o quasi nuvoloso ma probabilmente senza fenomeni anche se non del tutto esclusi. Nel corso della mattinata temporanea attenuazione della nuvolosità con cielo parz. nuvoloso. Nel pomeriggio o seconda parte del pomeriggio entrerà il fronte freddo con pioggia, rovesci e vento forte di maestrale. Si attendono in serata raffiche fino a 70/75 km/h. Le temperature del primo mattino si sono rialzate, complice la copertura nuvolosa ma dal pomeriggio e soprattutto dalla sera, andranno a diminuire sensibilmente.

MARTEDI' 12 MARZO
Tempo in deciso miglioramento con ampie zone di cielo sereno ma freddino. Il calo termico farà sentire freddo, freddo che sarà accentuato dai venti settentrionali che, anche se diminuiti, soffieranno ancora in mattinata con raffiche oltre i 30 km/h.
Nel corso della giornata il vento si attenuerà per poi ruotare nella notte dai quadranti meridionali, per l'avvicinarsi di una nuova perturbazione attesa per mercoledì.
Le temperature minime del primo mattino subiranno un deciso calo rispetto a lunedì mentre le massime saranno in diminuzione più contenuta per la presenza del sole.




Torna ai contenuti