MALTEMPO NEI GIORNI DELLA MERLA

Vai ai contenuti

MALTEMPO NEI GIORNI DELLA MERLA

METEOVITERBO
Pubblicato da Amministratore in PREVISIONI · Martedì 29 Gen 2019
Anche se non arriverà il gelo, il tempo sarà comunque perturbato e per niente caldo. Nei "tre giorni della merla", martedì sarà con il sole ma mercoledì si avrà un calo delle temperature con maltempo e neve a quote medie.
La quota neve potrà arrivare fin verso i 500/800 metri o anche meno in serata, (seguite i prossimi aggiornamenti).
Dopo un temporaneo miglioramento del tempo nella giornata di giovedì, in serata peggiora di nuovo per l'arrivo di una perturbazione che porterà maltempo anche intenso per qualche giorno.

MARTEDI' 29 GENNAIO
Per oggi il tempo sarà soleggiato ma abbastanza freddo con valori intorno agli zero gradi e molta umidità, in grado di formare estese brinate su gran parte del Viterbese. Nelle zone pianeggianti e nelle valli si registreranno temperature anche sotto zero. Temperature diurne quasi stazionarie. Vento debole settentrionale.

MERCOLEDI' 30 GENNAIO
Rapido peggioramento del tempo per l'arrivo di una fredda perturbazione nord atlantica che nel corso della mattinata porterà nubi e precipitazioni, a tratti anche di moderata intensità. Nel pomeriggio saranno possibili temporanee pause dei fenomeni, ma in serata riprenderanno e la quota neve potrà scendere fin verso i 400/700 metri interessando diverse zone del Viterbese centro settentrionale, Cimini compresi. Viste le temperature e l'instabilità in quota il limite delle nevicate potrebbe essere anche inferiore.
Temperature in diminuzione e vento debole o moderato a circolazione ciclonica.




Torna ai contenuti