blog meteoviterbo - METEOVITERBO

Vai ai contenuti

NUOVO MALTEMPO IN GIORNATA

METEOVITERBO
Pubblicato da in PREVISIONI ·
Pressione atmosferica in diminuzione per l'approfondirsi di un minimo di bassa pressione sull'alto Tirreno che in giornata andrà spostandosi verso sud in direzione della Sardegna. Durante il suo tragitto porterà maltempo con precipitazioni e neve a quote collinari o poco sopra. Sempre in giornata arriverà un nucleo d'aria fredda (partito dalla Groenlandia) nel Mediterraneo che darà vigore al maltempo favorendo l'approfondirsi della bassa pressione che darà luogo a venti molto forti tra giovedì e venerdì.
Le temperature sono ancora fredde ma saranno in temporaneo rialzo sia oggi che nella giornata di giovedì.

MERCOLEDI' 23 GENNAIO
La giornata inizierà con cielo da poco nuvoloso a quasi sereno. Il minimo depressionario in formazione sull'alto Tirreno andrà approfondendosi in mattinata spostandosi verso la Sardegna. Dalla tarda mattinata il tempo peggiorerà e si attendono precipitazioni nel pomeriggio che potranno risultare nevose sopra i 500/800 metri. Non si esclude possa cadere neve anche a quote più basse a causa dell'instabilità e dell'aria fredda in quota.
I fenomeni insisteranno fino alla serata seppur di debole intensità. Temperature in graduale rialzo e venti settentrionali con raffiche fino 30/40 km/h in serata.

GIOVEDI' 24 GENNAIO
Il minimo di bassa pressione si approfondisce ulteriormente spostandosi verso sud. Il tempo rimane parzialmente perturbato con molte nuvole ma scarsi fenomeni se non addirittura assenti. Il cielo sarà nuvoloso o parz. nuvoloso sia in mattinata che nel pomeriggio. Il vento comincia ad intensificarsi da sud/est con raffiche che raggiungeranno già i 60 km/h ma in ulteriore rinforzo dalla notte.
Temperature in temporaneo rialzo.
VENERDI' VENTI MOLTO INTENSI DA NORD/EST CON RAFFICHE OLTRE I 70 KM/H






Torna ai contenuti