RELATIVA STABILITA' POI NUOVO MALTEMPO

Vai ai contenuti

RELATIVA STABILITA' POI NUOVO MALTEMPO

METEOVITERBO
Pubblicato da Amministratore in PREVISIONI · Venerdì 24 Mag 2019
L'instabilità atmosferica si attenua al punto che il sole torna a prevalere sulle nuvole concedendoci due giorni di relativa tregua dal brutto tempo. Anche le temperature risentiranno di questa breve parentesi, risalendo a valori tipici del periodo. Da sabato sera o in nottata però il tempo andrà nuovamente guastandosi, per l'arrivo di una perturbazione proveniente dal nord Africa che darà vita ad un nuovo periodo di maltempo che si protrarrà nel corso della prossima settimana.

VENERDI' 24 MAGGIO
Giornata soleggiata fin dalla mattina, con le temperature che andranno gradualmente alzandosi e avvicinandosi ai valori medi del periodo. Nel pomeriggio qualche nube sparsa nelle zone interne insieme a qualche velatura proveniente da ovest. La ventilazione sarà debole da sud e le temperature in lieve rialzo.

SABATO 25 MAGGIO
Anche per oggi il tempo sarà in linea di massima buono, con prevalenza di sole, filtrato solo da innocue velature costituite da nubi alte e sottili. Nel pomeriggio qualche nube in più per l'arrivo della parte avanzata della perturbazione attesa per Domenica. In serata o nottata possibili deboli piogge sparse. Vento debole meridionale e temperature in aumento con valori massimi di qualche punto sopra i 20 gradi.

DOMENICA 26 MAGGIO
Domenica di maltempo per l'arrivo di una perturbazione dal nord Africa. Cielo nuvoloso fin dalla mattina con pioggia che si alternerà a momenti asciutti, più probabili verso il primo pomeriggio. In serata occasioni favorevoli a nuove precipitazioni. Vento debole da est-nord/est, con locali rinforzi durante i fenomeni. Temperature minime quasi stazionarie e massime in diminuzione.




Torna ai contenuti