TEMPO STABILE FINO A SABATO

Vai ai contenuti

TEMPO STABILE FINO A SABATO

METEOVITERBO
Pubblicato da Amministratore in PREVISIONI · Giovedì 19 Mar 2020
Tags: 19marzo2020
L'alta pressione continua a lavorare di buona lena mantenendo condizioni di tempo stabile e prevalentemente soleggiato fino a sabato. Successivamente la pressione andrà diminuendo per l'arrivo di una perturbazione che andrà ad interessare principalmente il versante adriatico. Al suo seguito arriverà una massa dìaria fredda che farà calare sensibilmente le temperature. La massa d'aria gelida che si sta staccando dal polo nord scivolerà lungo l'Europa nord orientale, raggiungendo l'Italia tra lunedì e martedì della prossima settimana. Lungo il suo lungo tragitto perderà diversi gradi riscaldandosi un po' ma riuscirà comunque ad arrivare abbastanza fredda da riportare condizioni invernali per qualche giorno. Vista la lontananza temporale l'ipotesi rimane incerta e da confermare.

GIOVEDI' 19 MARZO 2020
La veloce perturbazione che ha portato un po' di nuvolosità nella giornata di mercoledì, si è ormai allontanata. Il cielo sarà prevalentemente sereno o quasi, con qualche velatura di passaggio. Vento debole o molto debole orientale, tendente a ruotare da meridione nel pomeriggio. Temperature minime in rialzo e massime senza grosse variazioni.

VENERDI' 20 MARZO 2020
Ancora tempo stabile ma con qualche nube in più. Tra le ore centrali e pomeridiane si potranno avere passaggi di nubi alte e sottili che andranno a filtrare il sole. Il vento sarà debole meridionale. Le temperature senza grosse variazioni e sempre miti durante il giorno.




Torna ai contenuti