VELOCE PERTURBAZIONE CON CALO TERMICO

Vai ai contenuti

VELOCE PERTURBAZIONE CON CALO TERMICO

METEOVITERBO
Pubblicato da Amministratore in PREVISIONI · Mercoledì 19 Feb 2020
Tags: 19febbraio2020
Dopo un'altra giornata di clima mite con temperature diurne oltre i 17 gradi, oggi la pressione atmosferica è in diminuzione per il passaggio di una perturbazione atlantica accompagnata da freddi venti settentrionali che attraverserà velocemente l'Italia e il Viterbese portando un po' di pioggia anche sotto forma di brevi piovaschi sparsi. Le temperature subiranno un temporaneo calo per poi tornare a salire da venerdì. Fine settimana con tempo stabile per il ritorno dell'alta pressione che riporterà le temperature oltre le medie del periodo.

MERCOLEDI' 19 FEBBRAIO 2020
Il veloce passaggio di una perturbazione atlantica porterà un peggioramento del tempo nel corso della giornata. Si attendono precipitazioni sparse anche sotto forma di piovaschi. I fenomeni, che saranno sporadici e di breve durata, andranno esaurendosi nel pomeriggio per l'allontanamento verso sud della perturbazione. Nel pomeriggio vento in intensificazione da settentrione con raffiche fino a 30/40 km/h. Nella notte vento in intensificazione. Temperature minime in lieve calo e massime in diminuzione.

GIOVEDI' 20 FEBBRAIO 2020
La perturbazione si allontana verso sud lasciando solo un generale calo delle temperature anche se contenuto, con valori ancora sopra la media del periodo. Il cielo sarà sereno o quasi sia in mattinata che nel pomeriggio. Al primo mattino sensazione di freddo per i venti settentrionali che soffieranno con moderata intensità ma che saranno in attenuazione nel corso della giornata. Temperature minime quasi stazionarie  e massime in rialzo.




Torna ai contenuti