CLIMA INSOLITAMENTE MITE

Vai ai contenuti

CLIMA INSOLITAMENTE MITE

METEOVITERBO
Pubblicato da Amministratore in PREVISIONI · Lunedì 24 Feb 2020
Tags: 24febbraio2020
La persistenza dell'alta pressione che ormai da tempo detta le condizioni meteo impedendo all'inverno di raggiungere la nostra Penisola, concederà anche oggi una giornata tipicamente primaverile, con tempo stabile, sole e temperature fuori stagione. Mercoledì scivolerà molto velocemente una perturbazione accompagnata da un nucleo d'aria fredda che porterà una breve parentesi invernale. Già da venerdì le temperature torneranno ad aumentare.

LUNEDI' 24 FEBBRAIO 2020
L'alta pressione regalerà l'ennesima giornata di tempo stabile e soleggiato con debole ventilazione e clima mite. Il cielo si manterrà sereno o quasi sia in mattinata che nel pomeriggio. Le temperature però saranno in ulteriore rialzo con valori diurni oltre i 16/17 gradi. Le temperature minime a causa dell'assenza di nubi, riusciranno a scendere, specie nelle valli e zone di pianura, con formazione di brina.

MARTEDI' 25 FEBBRAIO 2020
Giornata di tempo stabile con deboli passaggi nuvolosi che non porteranno però precipitazioni. La pressione atmosferica sarà in diminuzione per l'avvicinarsi di una veloce perturbazione che porterà maltempo e freddo nella giornata di mercoledì. In serata nubi in aumento. Vento debole o moderato meridionale, con raffiche fino a 30/40 km/h. Temperature minime in rialzo e massime quasi stazionarie o in lieve calo, ma sempre abbondantemente sopra le medie del periodo.




Torna ai contenuti