FORTE MALTEMPO TRA SABATO SERA E DOMENICA

Vai ai contenuti

FORTE MALTEMPO TRA SABATO SERA E DOMENICA

METEOVITERBO
Pubblicato da Amministratore in PREVISIONI · Venerdì 26 Lug 2019
La fase di bel tempo e caldo intenso verrà interrotta dall'arrivo di una perturbazione atlantica colma d'aria fresca che tra sabato sera e Domenica porterà un deciso maltempo con temporali, forti raffiche di vento, possibili grandinate e un sensibile calo delle temperature. Il contrasto tra l'aria calda presente e l'aria fredda in arrivo farà formare molte celle temporalesche con alta probabilità di grandinate.

VENERDI' 26 LUGLIO
Ancora una giornata di tempo stabile e soleggiato con temperature elevate. Il caldo, seppur leggermente diminuito, oggi farà registrare temperature bel oltre i 30 gradi. Il cielo sarà sereno o quasi sia in mattinata che nel pomeriggio. La ventilazione sarà debole di direzione variabile.

SABATO 27 LUGLIO
Pressione atmosferica in diminuzione per l'avvicinarsi di una perturbazione atlantica che porterà maltempo dalla serata. In mattinata cielo sereno o quasi, ma con un graduale aumento della nuvolosità nel corso della mattinata. In giornata rinforzerà anche il vento dai quadranti meridionali. Nel pomeriggio aumenta l'instabilità atmosferica la quale, potrebbe dar luogo ai primi fenomeni. In serata si manifesteranno gli effetti della perturbazione con precipitazioni, temporali associati a grandinate e forti raffiche di vento. Non si escludono anche possibili trombe d'aria. Le temperature saranno in diminuzione, specie dalla sera. Valori massimi della giornata inferiori ai 30°. Forte maltempo durante la notte per proseguire poi anche nella prima parte di Domenica.

DOMENICA 28 LUGLIO
In mattinata ancora tempo instabile con possibili piovaschi e temporali. Dal pomeriggio graduale miglioramento con allontanamento della nuvolosità dalla sera. Vento meridionale moderato in mattinata, tendente ad attenuarsi dal pomeriggio e a ruotare da ovest-nord/ovest. Temperature in sensibile calo con le massime tra i 24 e i 25 gradi.




Torna ai contenuti