PRIMA ONDATA DI CALDO IN AVVICINAMENTO

Vai ai contenuti

PRIMA ONDATA DI CALDO IN AVVICINAMENTO

METEOVITERBO
Pubblicato da Amministratore in PREVISIONI · Mercoledì 05 Giu 2019
L'estate meteorologica è iniziata subito prepotente portando giornate soleggiate e temperature in rialzo. L'anticiclone delle Azzorre verrà però sostituito, a partire da giovedì o venerdì, dall'anticiclone nord africano che oltre a portare tempo buono, porterà anche la prima ondata di caldo della stagione estiva. Nel fine settimana il caldo si intensificherà portando le temperature intorno ai 30 gradi.

MERCOLEDI' 05 GIUGNO
Giornata soleggiata sia in mattinata che nel pomeriggio. Ventilazione debole meridionale tendente ad un leggero rinforzo tra il pomeriggio e la sera. Temperature quasi stazionarie con punte massime intorno ai 25 gradi.

GIOVEDI' 06 GIUGNO
Anche oggi tempo bello con molto sole e qualche debole nube sparsa. Nel pomeriggio, limitatamente alle zone interne, si potranno avere deboli addensamenti sparsi che risulteranno comunque innocui. Vento moderato in mattinata da sud, in attenuazione nel pomeriggio. Temperature ancora senza grosse variazioni. Valori nel pomeriggio intorno ai 25 gradi.

VENERDI' 07 GIUGNO
L'anticiclone nord africano si porta verso la nostra Penisola, stabilizzando il tempo, con giornate all'insegna del sole ma con le temperature che andranno gradualmente aumentando. In mattinata cielo sereno, mentre nel pomeriggio cielo sereno o quasi sereno. Vento meridionale con raffiche fino a 30 km/h. Temperature minime quasi stazionarie o in lieve diminuzione e massime in leggero aumento.




Torna ai contenuti