SABATO SOLEGGIATO POI NUOVA PERTURBAZIONE

Vai ai contenuti

SABATO SOLEGGIATO POI NUOVA PERTURBAZIONE

METEOVITERBO
Pubblicato da Amministratore in PREVISIONI · Sabato 30 Nov 2019
Tags: 30novembre2019
Dopo un novembre con continue precipitazioni ed accumulo totale di 323 mm che lo fa attestare al secondo posto dopo il 2005 come il novembre più piovoso dal 2003, il mese si chiude con una giornata soleggiata e tempo stabile. Purtroppo il fine settimana non sarà tutto con tempo buono. Per Domenica è atteso l'arrivo di una nuova perturbazione che porterà prima nuvole e poi dalla sera anche pioggia, destinata ad insistere anche nei primi due giorni della prossima settimana. Per quanto riguarda le temperature, queste non subiranno grosse variazioni, se non nelle escursioni notturne nel caso il cielo sia sgombro da nubi.

SABATO 30 NOVEMBRE 2019
La nuvolosità si allontana verso levante permettendo al sole di tornare a splendere. Il cielo rimarrà sereno per tutta la giornata con clima mite durante il giorno. Il flusso di correnti umide dall'Atlantico manterrà le temperature gradevoli durante il giorno, grazie anche al vento che rimarrà di debole intensità. Al primo mattino, a causa dell'assenza di copertura nuvolosa notturna, le temperature scenderanno di qualche grado rispetto a venerdì. Durante il giorno invece rimarranno quasi stazionarie o in lieve rialzo.

DOMENICA 01 DICEMBRE 2019
Tempo stabile ma con cielo variabile. Al primo mattino prevalenza di cielo sereno o quasi ma con il passare delle ore si avrà un graduale incremento della nuvolosità per l'avvicinarsi di una nuova perturbazione atlantica. Dalla sera si avrà qualche debole pioggia sparsa. Il maltempo poi si intensificherà nella giornata di lunedì. Il vento andrà aumentando da metà giornata con raffiche, verso sera tra i 30 e i 40 km/h. Temperature minime in lieve diminuzione e massime quasi stazionarie o in lieve calo.



Torna ai contenuti