TEMPO STABILE CON L'ALTA PRESSIONE

Vai ai contenuti

TEMPO STABILE CON L'ALTA PRESSIONE

METEOVITERBO
Pubblicato da Amministratore in PREVISIONI · Giovedì 09 Gen 2020
Tags: 09gennaio2020
Il Mediterraneo e l'Italia rimangono governate da un ampio campo di alta pressione che manterrà il tempo prevalentemente stabile con assenza di perturbazioni. Il clima sarà quasi in linea con le medie del periodo ma con accentuata escursione termica tra il giorno e la notte. Anche il fine settimana si prevede con molto sole.

GIOVEDI' 09 GENNAIO 2020
L'alta pressione garantirà una giornata con molto sole e un clima quasi in linea con le medie del periodo. Accentuata l'escursione termica tra il giorno e la notte, con le minime che fuori città potranno scendere anche sotto zero con formazione di brina. In città arriveranno intorno ai 2 gradi di minima, mentre le massime faranno registrare valori intorno agli 11/12 gradi. Il vento sarà debole dai quadranti settentrionali.

VENERDI' 10 GENNAIO 2020
Oggi sarà un'altra giornata con prevalenza di sole, ma con qualche debole nube di passaggio nelle prime ore della giornata Nel pomeriggio il sole tornerà a prevalere sulla nuvolosità. Il vento rimarrà debole settentrionale mentre le temperature subiranno un lieve rialzo. Da sabato lieve flessione delle temperature, destinate poi a mantenersi senza variazioni di rilievo anche nei prossimi giorni, sempre in un contesto di tempo stabile.

SABATO 11 GENNAIO 2020
La prima giornata del fine settimana sarà ancora dominata dall'alta pressione che sembra non voglia abbandonare la zona del Mediterraneo. Il cielo sarà sereno o quasi sereno, disturbato da qualche debole passaggio nuvoloso di poco conto. Il vento ancora debole dai quadranti orientali e le temperature in lieve calo.





Torna ai contenuti