IL CALDO TORNA IN AFRICA
Pubblicato da Amministratore in PREVISIONI · Martedì 13 Ago 2019 · 1:00
L'ondata di caldo che ha fatto registrare temperature superiori ai 35 gradi ha le ore contate. Sotto la spinta di correnti fresche occidentali si il caldo e l'anticiclone, si ritireranno in Africa. Le temperature torneranno ad essere gradevoli e il tempo rimarrà prevalentemente stabile e soleggiato. Dalla prossima settimana le temperature torneranno ad aumentare, seppur non in maniera troppo eccessiva.
MARTEDI' 13 AGOSTO
Ultima giornata di caldo che nel risulterà buona, con deboli passaggi di nubi alte e sottili, specie tra le ore centrali e quelle del primo pomeriggio. Ventilazione settentrionale o occidentale con raffiche fino a 30/35 km/h e temperature in lieve diminuzione. Dalla sera temperature in decisa diminuzione.
MERCOLEDI' 14 AGOSTO
Giornata con tempo stabile e prevalentemente soleggiata al mattino e clima gradevole. Qualche passaggio nuvoloso tra le ore centrali e il primo pomeriggio. Ventilazione settentrionale o nord occidentale con raffiche tra i 20 e i 30 km/h. Temperature in generale diminuzione con valori diurni inferiori ai 30 gradi.