PIOGGIA IN ARRIVO DALLA NOTTE
Pressione atmosferica in diminuzione per l'avvicinarsi di una perturbazione posizionata sul Mediterraneo occidentale e che a fine giornata o nottata porterà le prime precipitazioni. Il tempo sarà piovoso probabilmente fino a metà settimana, alternandosi anche a momenti asciutti ma con prevalenza di cielo nuvoloso. La perturbazione sarà seguita da aria fredda che porterà un generale calo delle temperature tra lunedì e martedì.
DOMENICA 19 APRILE 2020
Giornata che trascorrerà con molte nuvole per la parte avanzata della perturbazione in arrivo in giornata. Il cielo sarà prevalentemente nuvoloso o quasi nuvoloso. Bassa la probabilità di pioggia in giornata. In serata invece la nuvolosità si farà più compatta e dalla notte saranno possibili deboli precipitazioni sparse ad iniziare dalle zone costiere. Vento debole occidentale, tendente a ruotare da sud. Temperature in aumento le minime e quasi stazionarie le massime.
LUNEDI' 20 APRILE 2020
Giornata perturbata per il transito della perturbazione arrivata nella serata di ieri. Cielo da nuvoloso a molto nuvoloso con precipitazioni sparse che insisteranno probabilmente per tutta la giornata. Vento debole meridionale, in rinforzo tra il pomeriggio e la notte e in rotazione da nord/est, per l'arrivo di aria più fredda. Temperature minime in lieve aumento e massime in diminuzione.